Il nome marmo arabescato deriva dalle sue venature detti anche arabeschi. Molto simile al marmo venato, il marmo Arabescato ha un colore bianco cristallino e si distingue dal marmo venato per le sue venature più importanti e di colore più scuro. Inoltre, l’arabescato presenta anche dei motivi a ovuli con venature tendenti al grigio-verde. Materiale di pregio usato in progetti di design per interni ed esterni, il marmo Arabescato si adatta a molti tipi diversi di utilizzo sia d’impronta moderna che classicheggiante : dalle pavimentazioni di pregio alle pareti ventilate, dai rivestimenti interni finanche all’uso nelle zone pubbliche come parchi e strutture edili.
Scheda Tecnica
CARICO DI ROTTURA A COMPRESSIONE:
1472 kg/cm2
Carico di rottura a compressione dopo cicli di gelività:
1352 kg/cm3
Carico di rottura unitario a flessione:
102 kg/cm2
Coefficiente di dilatazione lineare termica:
0,0041mm/m°C
Coefficiente d’imbibizione d’acqua:
0,54%
Resistenza all’urto, altezza minima di caduta:
41 cm
Usura per attrito:
0,44 cm
Peso per unità di volume:
2714kg/m3
Curiosità
Sicuramente il marmo più “mainstream“ tra tutti quelli estratti nel bacino di Vagli. Largamente impiegato in tutti i mercati Europei ed Asiatici, riscuote grande successo sia nel Mercato Nord Americano, che in quello Arabo. Senza dimenticare l’enorme numero di “followers” in tutto il Sud America, Russia, Australia fino alla lontana Nuova Zelanda. Insomma, si può proprio dire che il Nostro Arabescato mette tutti d’accordo!!!
Inviaci la tua richiesta di informazioni compilando in ogni sua parte il modulo sottostante. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile. I campi (*) sono obbligatori.